Ecco le cinque cose che rendono la vostra casa poco sofisticata

Video

by Adelina Russo 20 Views

Sebbene a tutti noi piacerebbe vivere in una casa che sembra appena uscita da un post su Pinterest e che sarebbe il perfetto scenario per tutte le nostre foto su Instagram, la maggior parte delle volte questo desiderio è semplicemente poco realistico. Il bucato ha comunque bisogno di essere steso fuori ad asciugare, la lettiera del gatto ha bisogno di essere cambiata e i vostri DVD hanno bisogno di essere ordinati in una libreria da qualche parte.

Ma, secondo un esperto di interni a MyDomaine, queste sono esattamente le cose che stanno rendendo casa vostra meno sofisticata di quanto voi vorreste, ed è proprio per questo che hanno deciso di creare un elenco di cose che bisognerebbe evitare se si vuole rendere la propria casa più raffinate e degna di una rivista.

Ecco a voi 5 dei punti da loro elencati e sì, dovrebbero comunque essere tutti presi molto alla leggera.


1. Avere in mostra I cavi elettrici

A quanto pare, avere un mobiletto della tv molto disordinato o i fili elettrici che escono fuori dal computer in bella vista rende casa vostra molto meno “Appetibile e attraente”, molto meglio avere i cavi nascosti in un apposito spazio o averli direttamente montati alla parete.

2. 'Veneziane o imposte in verticale'

Molte volte può essere difficile avere il controllo suq questo tipo di cose, particolarmente se state affittando una proprietà già arredata, ma MyDomaine dice che è ci sono modi molto più eleganti di fermare la luce che entra dale finestre ed avere un po’ di privacy. Come per esempio delle belle tende drappeggiate o delle tende a pannello.


3. 'I fiori finti oppure I fiori in vasi molto poco eleganti”

Con “vasi molto poco eleganti” ci riferiamo a quando i fiori sono generalmente spediti con un vaso standard in plastica e vengono tenuti in quel vaso invece che spostati in un vaso di vetro o di porcellana. I fiori finti sono un altro no assoluto, dato che sembrano sempre polverosi, scadenti e di cattivo gusto.

4. 'Cornici per le foto poco lusinghiere'

Gli esperti ci dicono che è inutile mettere in mostra dell’arte, delle foto o dei dipinti nella vostra casa se anche le cornici per quelle foto non sono state selezionate con la giusta cura. Loro suggeriscono di optare per del vetro non riflettente e una cornice personalizzata, sottolineando come tutto si aggiunge all’effetto finale che questo tipo di prodotto avrà sulla casa.

5. Una casa con I letti sempre sfatti

Ad essere onesti, questo è un po’ un consiglio che persino un bambino avrebbe potuto darvi. Letto sfatto = casa non sofisticata o non perfetta dal punto di vista estetico rispetto ad una con i letti perfettamente rifatti e pieni di cuscini e decorazioni.

Se avete ancora bisogno di un po’ di ispirazione per rendere davvero casa vostra degna della copertina di una rivista, non c’è bisogno di guardare oltre. Preparatevi a rinnovare casa grazie a questi imperdibili Buoni Sconto di Groupon, voi e il vostro Feng Shui non ve ne pentirete.

Comments